Archivi: Service

Adempimenti gasivori

Per le aziende manifatturiere italiane con elevati consumi di gas arriva il Decreto n. 541 del 21 dicembre 2021 del Ministero della Transizione Ecologica (MiTE) che stabilisce i parametri per l’eleggibilità di un’impresa come GASIVORA e il conseguente accesso alle agevolazioni con importanti sgravi in bolletta

Diagnosi Energetica 102/14

Con la diagnosi energetica si attua sul cliente una procedura sistematica mirata a ottenere un’adeguata conoscenza del profilo di consumo energetico della propria attività o impianto industriale al fine di individuare e quantificare le opportunità di risparmio sotto il profilo costi-benefici.

Auditor Iso 50001

Il sistema di Gestione dell'Energia ISO 50001 prevede periodici Audit interni volti a garantire il rispetto dei requisiti dettati dalla certificazione. L' Auditor è un esperto di tali requisiti e dei contenuti della norma in grado di supportare l'impresa e l'ente pubblico che intende certificarsi

Titoli di Efficienza Energetica

I certificati bianchi – la cui corretta denominazione è quella di “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE) - sono costituiti da titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici nell’utilizzo finale di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica.

Bilancio di Sostenibilità

Il bilancio di sostenibilità è un documento il cui obiettivo è quello di informare gli stakeholder o portatori d’interesse verso l’azienda, dei risultati economici, sociali e ambientali generati dalla stessa nello svolgimento delle proprie attività.